Disagi su un Frecciarossa: al caldo nelle carrozze per 4 ore
Disagi per i viaggiatori di Fs su un treno ad alta velocità, un Frecciarossa Venezia-Milano, che è rimasto bloccato per quattro ore nella Bergamasca per un problema tecnico. I passeggeri hanno lamentato l’aria irrespirabile per il caldo nei vagoni, la mancanza di elettricità, l’impossibilità di aprire le porte. Il personale ha distribuito acqua ai passeggeri. Un fatto avvenuto sabato e che emerge in queste ore.
Il treno di Fs, che era partito alle ore 17 da Venezia, si era fermato all’altezza di Casirate d’Adda in provincia di Bergamo dopo 2 ore, intorno alle 19:08. Secondo quanto riporta Il Giorno, alle ore 21:30, dopo due ore e mezza, è stato preparato un locomotore di soccorso da parte di Trenitalia. Tuttavia, il convoglio Frecciarossa che aveva a bordo i passeggeri ha procedto molto lentamente per poi tornare a fermarsi. Solo alle ore 23 è giunto sul posto un secondo convoglio che ha permesso ai passeggeri di arrivare alla stazione di Milano Centrale intorno a mezzanotte.
Trenitalia – riferisce il quotidiano – “ha fatto sapere di aver attivato subito l’intervento di soccorso provvedendo a prestare assistenza ai passeggeri, sia a bordo durante il fermo sia alla Stazione Centrale di Milano”.
Alla fine del mese scorso Rfi aveva comunicato, per il tratto interessato dal fatto accaduto sabato, prossime interruzioni della circolazione: per Milano-Venezia AV/AC (tratte: Verona-Vicenza, Vicenza-Schio e San Bonifacio) dal 31 luglio al 20 agosto, interruzione di 21 giorni sulla tratta per interventi di manutenzione e realizzazione della nuova linea AV/AC nell’ambito di Vicenza.
Torna alle notizie in home