Sinner batte Moutet e vola ai quarti del Roland Garros
In una partita a due facce, iniziata malissimo per il tennista altoatesino, Jannik Sinner perde il primo set del suo torneo ma avanza ai quarti di finale del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimenti sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi. Il 22enne altoatesino, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, supera il 25enne francese Corentin Moutet, numero 79 del ranking Atp, con il punteggio di 2-6, 6-3, 6-2, 6-1 in due ore e 41 minuti. Sinner affronterà martedì il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 10 del mondo e del seeding. Sinner si avvicina sempre più alla prima posizione mondiale: indipendentemente dal risultato a Parigi dell’attuale numero uno il 37enne serbo Novak Djokovic gli basterà vincere le prossime due partite e arrivare in finale per avere la matematica certezza di guidare il ranking Atp dal prossimo 10 giugno.
Il suo prossimo contendente, Grigor Dimitrov, si è qualificato ai quarti di finale del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimenti sui campi in terra battuta del Bois de Boulogne di Parigi, nella stessa giornata. Il bulgaro, numero 10 del mondo e del seeding, ha superato il polacco Hubert Hurkacz, numero 8 del ranking Atp e ottava testa di serie, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-4, 7-6 (7-3) dopo due ore e 55 minuti.
Nella giornata di oggi Novak Djokovic affronterà l’argentino Francisco Cerundolo, numero 27 del ranking Atp e 23 del tabellone parigino. Soffrendo, il 37enne serbo, numero uno del mondo e prima testa di serie, aveva battuto in rimonta il 22enne azzurro Lorenzo Musetti, numero 30 del ranking Atp e del seeding, con il punteggio di 7-5, 6-7 (6-8), 2-6, 6-3, 6-0 dopo 4 ore e 28 minuti di un match concluso dopo le tre di notte tra sabato e domenica.
Torna alle notizie in home