Cronaca

Lodi, ragazza denuncia stupro subito in ospedale e si suicida

di Redazione -


Una tragedia ha scosso l’ospedale di Vizzoli Predabissi (Lodi). Una ragazza ventenne, dopo aver denunciato una violenza sessuale subita nel pronto soccorso della struttura, si è tolta la vita lanciandosi da una finestra del quarto piano. La notizia è stata confermata dal procuratore di Lodi, Maurizio Romanelli.

Nella notte tra il 27 e il 28 maggio, la giovane ha detto di essere stata vittima di violenza sessuale. La sera successiva, intorno alle 20.30, si è tolta la vita. I carabinieri di Melegnano hanno immediatamente eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo, anch’esso ricoverato nell’ospedale. Si tratta di un magazziniere di 28 anni, italiano e incensurato, residente nel Lodigiano. L’uomo, fermato mentre dormiva al pronto soccorso, ha sostenuto che il rapporto fosse consenziente.

È stata disposta l’autopsia sul corpo della giovane. L’Asst di Melegnano e della Martesana ha comunicato di aver avviato un audit interno per verificare quanto accaduto, offrendo la massima collaborazione alla magistratura. La Regione Lombardia è stata immediatamente informata e ha istituito una commissione di verifica composta da professionisti dell’Ats città metropolitana di Milano e dell’Agenzia dei controlli.


Torna alle notizie in home