Lecco, bimba di 3 anni cade dal balcone: è gravissima
Nel pomeriggio di ieri, a Costa Masnaga, in provincia di Lecco, una bambina di soli tre anni è precipitata dal balcone del terzo piano della sua abitazione, riportando ferite gravissime.
L’incidente è avvenuto mentre la madre dormiva. La piccola, approfittando di un momento di distrazione, è riuscita a raggiungere il balcone e, per cause ancora da accertare, è caduta nel vuoto da un’altezza di circa dieci metri.
I soccorsi sono stati immediatamente allertati dai passanti e dai vicini che hanno assistito alla scena. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e le forze dell’ordine. La bambina è stata trovata cosciente ma in condizioni molto gravi e trasportata d’urgenza all’ospedale. Attualmente, è ricoverata nel reparto di terapia intensiva pediatrica e la sua prognosi resta riservata.
Le autorità stanno indagando per capire le esatte circostanze dell’incidente. Al momento, non sono emersi elementi di negligenza, ma le indagini continuano per chiarire tutti i dettagli della vicenda. La madre della bambina, completamente sotto shock, è stata ascoltata dagli inquirenti per ricostruire quanto accaduto
Torna alle notizie in home