Sinner torna in campo e supera il primo turno del Roland Garros
Sinner supera il primo turno del Roland Garros
Jannik Sinner torna in campo al Roland Garros dopo uno stop imposto da un problema all’anca che lo ha costretto a saltare gli Internazionali di Roma, un appuntamento che certamente avrebbe giovato in vista dell’Open di Parigi visto che entrambi i tornei si disputano sulla terra rossa. Una scelta quella del forfait al torneo italiano probabilmente dettata dall’esigenza di effettuare terapie idonee a far rientrare l’infortunio. Dopo tre settimane di un allontanamento forzato dai campi da gioco, Sinner nella sua prima giornata di gioco parigina ha oggi sfidato l’americano Christopher Eubanks al primo turno. Il match è stato agevolmente vinto dal tennista altoatesino in soli tre set, con parziali di 6-3, 6-3, 6-4.
L’esordio al Roland Garros è sembrato scacciare i timori relativi tanto a un perdurare delle difficoltà fisiche per l’italiano quanto all’eventualità che all’infortunio, cui è seguito un periodo di stop obbligatorio, seguissero problemi di forma. Fortunatamente, così non è stato perché l’infortunio all’anca che ha minacciato la scalata di Jannik Sinner al vertice della classifica Atp sembra dunque essere stato superato e la rincorsa al campione serbo Novak Djokovic è ripartita.
L’incontro non ha mancato di offrire anche una nota di colore che nulla ha anche fare con il tennis, ma che riguarda invece una circostanza relativa al gossip e non allo sport della quale, a proposito di Jannik Sinner, si parla ormai da giorni. Sugli spalti dello stadio Suzanne Lenglen di Parigi, dove si disputa il Roland Garros, a seguire il match tra l’altoatesino e l’americano, è stata avvistata anche la tennista russa Anna Kalinskaya, già fotografata pochi giorni fa in compagnia di Sinner nel corso di una cena proprio in un ristorante parigino. Secondo alcune indiscrezioni, la giovane tennista russa sarebbe stata avvistata anche a Torino nei giorni in cui il campione italiano era alle prese le visite all’anca.
Torna alle notizie in home