Attualità

Hot parade

di Redazione -


di Simone Donati

Sale: Beppe Vessicchio. Suonagliele ancora, Beppe! Il Maestro più osannato d’Italia mena mazzate alle canzonette che vanno per la maggiore al giorno d’oggi: “Con l’autotune c’hanno la voce tutti uguale, se si chiede a un artista su quale nota sta cantando spesso non sa rispondere e accade anche ai grandi nomi”. Daje!

Stabile: Giorgia Meloni. L’ironia non le manca, alla premier. Che torna a sbomballarci sui social con i suoi “appunti” ma riesce pure a regalarci una risata: “Questa è l’unica Telemeloni che c’è, perché non siamo come loro che occupano tutto”. E del resto la Rai, più che Telemeloni è diventata Telelamento. Ma da m0’ però, eh.

Scende: Dante Alighieri. Vate, sommo, padre. Sì, ma chi te lo ha fatto fare, o Dante, a dare le perle ai porci? Il fatto della scuola di Treviso con la prof che per paura di scontentare le famiglie bigotte di due alunni musulmani li esonera dallo studio della Divina Commedia è, più che altro, l’eterna costatazione dell’ovvio: Dante, ma chi te lo ha fatto fare?


Torna alle notizie in home