Esteri

Maiorca, crolla la terrazza di un locale: 4 morti e 27 feriti

di Redazione -


Tragedia a Playa de Palma, rinomata località turistica sull’isola di Maiorca, dove il Medusa Beach Club, uno dei locali più celebri della costa situato in calle Cartago, è crollato improvvisamente. Il club, dotato di un ristorante e una terrazza affacciata sul lungomare, era distribuito su due livelli. Per ragioni ancora in corso di accertamento, l’edificio è sprofondato, travolgendo clienti e personale presenti nelle sale e sulla terrazza durante l’ora di punta.

Il bilancio attuale, fornito dai servizi di emergenza, registra almeno 4 morti e 27 feriti, di cui quattro in condizioni critiche. Nessun italiano risulta tra le vittime. L’edificio era stato ristrutturato un paio di anni fa, secondo diverse testimonianze. La sezione crollata, che ha causato l’implosione della struttura e il suo sprofondamento nel piano interrato, era utilizzata come area chill out, secondo i primi rilievi dei vigili del fuoco.

Secondo quanto riferito all’agenzia Ansa dai servizi di soccorso, “al 90% non ci sono altre persone sotto le macerie”. Le cause del cedimento sono ancora sconosciute e il tribunale di Palma di Maiorca ha avviato un’inchiesta. Il sindaco Jaime Martinez, presente sul luogo della tragedia, ha proclamato tre giorni di lutto per il Comune.


Torna alle notizie in home