Politica

DL ENERGIA, BERGAMINI: LAVORIAMO PER TUTELARE GLI ITALIANI

di Anna Maria Funari -


“Contro i rincari dell`energia governo e Parlamento hanno predisposto misure rilevanti a sostegno di famiglie ed imprese. Il Dl Energia stanzia 8 miliardi di euro di cui 5,5 sono destinati alla riduzione degli oneri fiscali.
L`attività parlamentare svolta alla Camera dei Deputati sul provvedimento che ho coordinato per conto del governo, ha apportato significativi miglioramenti al testo base”. Questo quanto affermato quest’oggi attraverso un comunicato ufficiale da Deborah Bergamini (FI).

Nella nota, la deputata di Forza Italia e sottosegretario di Stato ai Rapporti con il Parlamento ha aggiunto: “È stato possibile, grazie al contributo di tutti i gruppi, varare strumenti normativi volti sia ad attenuare la grave crisi che sta minando la ripresa economica sia a favorire lo sviluppo di energie rinnovabili. Come era stato promesso da Forza Italia, sono state inserite norme semplificate per l`installazione delle fonti rinnovabili su strutture, manufatti ed edifici già esistenti all`interno dei comprensori sciistici. Grande attenzione è dedicata alle imprese energivore per le quali il Gse (gestore dei servizi energetici) svolgerà un servizio di ritiro e acquisto di energia elettrica da fonte rinnovabile così da poterla vendere a prezzi calmierati. Inoltre si è intervenuti sulla cessione del credito per il superbonus 110%. L`obiettivo primario rimane sempre la tutela dei cittadini e del tessuto economico italiano, infatti sono allo studio diverse proposte per scongiurare ulteriori aumenti”.


Torna alle notizie in home