Cultura & Spettacolo

DEF, TRIPIEDI (M5S): NECESSARIO SUPERARE LEGGE FORNERO

di Anna Maria Funari -


“Nel Documento di economia e finanza (Def), approvato ieri dal Consiglio dei ministri, non c`è alcun riferimento alla riforma delle pensioni. Comprendiamo che la guerra ha cambiato la gerarchia delle priorità, ma non vorremmo che, per l`ennesima volta, la discussione su come superare definitivamente la legge Fornero finisse in soffitta”. Questo il pensiero del deputato pentastellato Davide Tripiedi.

L’ esponente del Movimento 5 Stelle ha proseguito: “Nei mesi scorsi, il Governo ha avviato un confronto con le parti sociali che si è poi interrotto. Tale confronto va ripreso quanto prima, ma, a nostro avviso, sarebbe altresì utile che lo stesso si aprisse all`interno della maggioranza dove le sensibilità sul tema sono diverse. Da tempo il M5S ha messo sul tavolo alcuni punti fermi tra cui l`istituzione di una pensione di garanzia per i giovani, la staffetta generazionale e l`allargamento delle professioni usuranti”.

Tripiedi ha terminato dicendo: “Ci auguriamo che ci siano tempi e modi per discutere di queste tematiche, che avranno un impatto tanto sul presente quanto sul futuro di milioni di persone”.


Torna alle notizie in home