Cronaca

Siracusa, bimba di 10 mesi muore dopo aver ingerito candeggina

di Redazione -


A Noto, in provincia di Siracusa, una bimba di 10 mesi è morta per aver ingerito della candeggina. Trasportata d’urgenza all’ospedale, è deceduta poco dopo. Attualmente, la dinamica dell’incidente non è ancora chiara, motivo per cui la Procura ha avviato un’indagine e ha interrogato i familiari completamente sotto shock.

Una delle ipotesi è che la piccola possa essere caduta in un secchio contenente candeggina. Al momento dell’incidente, erano presenti in casa la madre, due fratelli più grandi e la piccola, che sarebbe entrata in contatto con un secchio contenente uno straccio bagnato di acqua e candeggina.

Non è chiaro se la bambina abbia immerso la testa nel secchio o se questo le sia accidentalmente caduto addosso mentre gattonava. La madre, accortasi dell’accaduto, ha chiamato aiuto, attirando l’attenzione dei vicini, che hanno subito portato la bambina all’ospedale Trigona, vicino alla loro abitazione, senza attendere l’ambulanza.

Il sindaco di Noto, Corrado Figura, ha espresso il suo dolore: “È un lutto che colpisce l’intera comunità. Come padre, sento profondamente questa perdita che lascia un vuoto enorme.”


Torna alle notizie in home