Attualità

Quattro accoltellati con una katana nella metro di Londra

di Angelo Vitale -


Almeno quattro persone sono state ferite da un uomo armato di una katana, o di qualcosa simile a un machete, vicino alla stazione della metropolitana di Hainault, a Ilford, alla periferia nord-orientale di Londra. Lo riferisce il Telegraph, secondo cui l’uomo – di cui circolano alcune foto sui social con indosso una felpa gialla e armato – è stato arrestato. La notizia dell’arresto è stata confermata sui social anche dal deputato Labour della circoscrizione Ilford North, Wes Streeting.

Un testimone ha dichiarato di aver visto un uomo “correre in giro con una spada da samurai” che “ha accoltellato quattro persone dopo aver fatto schiantare il suo furgone contro una casa”.

“Siamo stati chiamati poco prima delle 7 del mattino dopo le segnalazioni di un veicolo sospetto nella zona di Thurlow Gardens”:: questa, una delle prime dichiarazioni di un rappresentante della polizia locale, che ora tende ad escludere che l’episodio possa essere stato caratterizzato da propositi terroristi.

Nessun particolare, finora, è emerso o è stato confermato sugli esiti del ripetuto ferimento, a colpi di katana, ai danni di quattro persone. Secondo le prime frammentarie notizie, due di queste persone sarebbero agenti di polizia aggrediti con i fendenti dall’uomo, un 36enne, mentre cercavano di immobilizzarlo.


Torna alle notizie in home