Attualità

In stato di fermo Depardieu: l’attore è accusato da due donne di violenza e abusi sessuali

di Giorgio Brescia -


L’attore francese Gérard Depardieu, 75 anni, sarebbe in stato di fermo in un commissariato di polizia a Parigi. Sarebbe stato convocato stamattina per essere posto in “custodia di polizia” e rispondere alle accuse formulate da due donne, per violenza sessuale. Due tra le tante, in questi anni, che lo hanno accusato di stupro.

A riferirlo l’emittente BfmTv, che cita fonti secondo cui Depardie sarebbe in stato di fermo all’interno di una stazione di polizia parigina per essere interrogato. Stato di fermo partito fin dalle 8 di stamani.

Le due presunte vittime hanno denunciato di aver subito molestie sessuali dall’attore su 2 set cinematografici: nel 2014 su quello de “Il mago e il siamese” e nel 2021 durante le riprese di “Volets vertes”.

Una delle due accusatrici, all’epoca dei fatti, aveva 24 anni e ha dichiarato che l’attore l’avrebbe ripetutamente toccata “in tutto il corpo” dicendole “parole indecenti”, come riporta il quotidiano Le Courrier de l’Ouest.

La seconda denuncia, sporta nello scorso mese di febbraio per “violenza sessuale, molestie sessuali e oltraggio sessista”, riguarda una donna di 53 anni. All’atto della diffusione di queste notizie, la troupe cinematografica impegnata su quel set, secondo la ricostruzione dei fatti, avrebbe chiesto a Depardieu di scusarsi e lui lo avrebbe pure fatto. In seguito, le indagini sull’episodio.

Ora, in stato di fermo, Depardieu verrà interrogato sui due nuovi casi che lo riguardano. E già si apprende che si dice totalmente estraneo ai fatti che gli vengono contestati.

Nei suoi confronti, era già finora stata archiviata, per prescrizione, una delle numerose denunce sporte in Francia per violenza sessuale contro di lui. Quella archiviata riguarda una denuncia presentata il 10 settembre scorso dall’attrice Hélène Darras, che accusava Depardieu di averla aggredita sessualmente durante le riprese di un film 17 anni fa, come narrato nel corso di un programma televisivivo trasmesso da France 2.


Torna alle notizie in home