Cultura & Spettacolo

Alla giornata mondiale della Terra trionfa la fotografia di Obiettivo terra

di Nicola Santini -


A Roma, in occasione della 55ª Giornata Mondiale della Terra, si è svolta la premiazione di Obiettivo Terra, che vanta il supporto di enti e organizzazioni di rilievo come la Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana, con Haiki+ e Bluarancio in qualità di partner principali.
Il concorso, giunto alla sua quindicesima edizione, rappresenta un punto di riferimento per fotografi amatoriali e professionisti che desiderano celebrare il patrimonio naturale del territorio italiano. Protagonisti dell’iniziativa la varietà dei parchi nazionali, regionali, delle aree marine protette, delle riserve statali e regionali, riflette l’immenso patrimonio naturalistico e paesaggistico del Belpaese, immortalato attraverso le fotografie dei partecipanti.
Il contest ha visto la partecipazione di 969 opere fotografiche dedicate alla bellezza delle aree protette italiane.. Tra le immagini più rappresentative uno scatto subacqueo della fotografa Chiara Scrigner, divenuto uno dei simboli dell’evento ed esposto sulla facciata di Palazzo Valentini, realizzato negli abissi delle falesie di Duino in Friuli Venezia Giulia. Patron dell’evento Alfonso Pecoraro Scanio, in foto qui con Igor Gabrovec durante la premiazione.


Torna alle notizie in home