Attualità

Daniele De Rossi confermato alla guida della Roma

di Giovanni Vasso -

Roma’s coach Daniele De Rossi looks on prior the Italian Serie A soccer match Udinese Calcio vs AS Roma at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, 14 April 2024. ANSA / GABRIELE MENIS


Missione compiuta: Daniele De Rossi sarà l’allenatore della Roma anche per la prossima stagione. La notizia è arrivata direttamente dalla società che lo ha annunciato con un comunicato apparso sul sito istituzionale del club. Il rinnovo è stato deciso ieri pomeriggio, al termine di un incontro tra l’allenatore De Rossi e la dirigenza del club, in particolare Dan e Ryan Friedkin che rompono il silenzio per comunicare la notizia, forse, più attesa dai tifosi romanisti: “Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi – si legge sul sito della Roma- siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro. Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma”. I Friedkin sono grati a De Rossi per il suo approccio e la sua leadership: “La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali. Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’As Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni”.

Per Daniele De Rossi, che avrebbe dovuto essere un traghettatore per il dopo Mou, l’unico uomo capace di disinnescare la polemica e le rimostranze degli ultras nei confronti della squadra, si apre un ciclo, un progetto a lungo termine.


Torna alle notizie in home