Morte Mattia Giani, si indaga per omicidio colposo
Dopo la morte di Mattia Giani, il calciatore 26enne della Castelfiorentino United deceduto lunedì mattina all’ospedale Careggi dopo aver accusato un malore domenica 14 aprile durante una partita con il Lanciotto, si indaga adesso per omicidio colposo.
Fin da subito il padre Sandro – che stava assistendo alla partita sugli spalti insieme al resto della famiglia e alla fidanzata di Mattia, Sofia Caruso – ha lamentato la mancanza di un medico in campo e del fatto che nessuno sapesse usare il defibrillatore.
“Siamo distrutti ma ora vogliamo la verità: presenteremo una querela perché vogliamo capire come è morto nostro figlio. Io so solo che il medico su quel campo non c’era. E che la prima ambulanza del 118 è arrivata senza medico dopo 15 minuti”.
Al momento non ci sono persone iscritte nel registro degli indagati.
Il pm Giuseppe Ledda disporrà l’autopsia, che si terrà oggi o domani.
La Figc nel frattempo ha deciso che la giornata Eccellenza, precedentemente prevista per domenica 21 aprile, verrà posticipata alla domenica successiva.
“Le gare della 29/a giornata del girone ‘A’ del campionato dilettanti di Eccellenza Toscana, in programma domenica 21 aprile, non saranno disputate e verranno invece giocate domenica 28 aprile”.
La Federcalcio ha quindi stabilito che le partite della 30esima e ultima giornata, inizialmente programmate per il 28 aprile, saranno disputate domenica 5 maggio per consentire la regolarità dello svolgimento del campionato nel girone.
Torna alle notizie in home