Michael Pasqua “Luca Bazooka” dalla Florida al carcere
(Foto da Facebook)
I carabinieri del Ros e della compagnia di Venaria hanno arrestato ieri pomeriggio all’aeroporto di Torino Caselle Michael Pasqua, atterrato con un volo proveniente dalla Florida, dove si trovava per partecipare a un evento sportivo. Michael Pasqua è stato successivamente accompagnato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il nome di Pasqua, soprannominato nell’ambiente pugilistico Luca Bazooka, figura nell’indagine coordinata dalla Dda di Torino che nei giorni scorsi ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari, emessa dal gip presso il Tribunale di Torino, nell’ambito dell’operazione Echidna.
In Florida, appresa la notizia di essere ricercato, aveva scritto sui social un post (poi cancellato) in cui si diceva estraneo ai fatti che gli vengono contestati: “Non scappo da nessuno, anzi non vedo l’ora di parlare con il pubblico ministero per chiarire questa faccenda”.
E ancora: “Non conosco nessuno delle famiglie Nirta/Pelle e non ho mai avuto a che fare con aziende autostradali o minacce a persone: per me esiste solo il duro lavoro. La mafia fa schifo, è una piaga sociale e va lottata e combattuta: insegno nella mia palestra che bisogna sempre rispettare il prossimo”.
Torna alle notizie in home