Attualità

150 euro per un posto in terrazza con affaccio sui funerali di Giulia Cecchettin

di Martina Melli -


Un posto sulla terrazza di un locale privato a Padova – sopra Prato della Valle dove si sono tenuti i funerali di Giulia Cecchettin – è stato “venduto” dai gestori a 150 euro. Questo quanto emerso dall’audio di una conversazione privata tra uno dei proprietari e un fotografo che chiedeva di poter scattare alcune foto dalla terrazza. Il gestore prima acconsente, poi, dopo aver ricevuto richieste dello stesso tipo pensa bene di avviare uno squallido business. La cifra stabilita per i fotografi e le troupe televisive è di 150 euro.

La cerimonia funebre è stata celebrata nella basilica di Santa Giustina a Padova, davanti a circa 1.200 persone. In oltre 8mila sono giunti fuori dalla chiesa hanno seguito le esequie dai due maxischermi installati. l padre di Giulia, Gino Cecchettin, ha letto un messaggio prima della conclusione del rito: “La sua morte sia il punto di svolta contro la violenza sulle donne”. 

La sorella Elena, durante il momento di preghiera, ha salutato la sorella con queste parole: “Guardo il cielo e ti vedo in mezzo alle stelle, che fai a metà di un gelato con la mamma. Prima o poi ci rivedremo, lo prometto, ma fino a quel momento so che sarai con me, perché sei il mio angelo custode, perché in fin dei conti lo sei sempre stato”.


Torna alle notizie in home